Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2016, 22:58   #3
SereBea
Avannotto

Città: Maiolati Spontini (AN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Giuseppe,
purtroppo la mia esperienza acquariofila è solo agli inizi, quindi non so cosa dirti, al massimo di isolare la guppa in un'altra vasca se ti sembra malata!
secondo me dovresti descrivere tutti i sintomi che hai osservato (mi sembra che dalla foto si veda una incurvatura del dorso a livello della testa), volume della vasca e parametri dell'acqua, etc...

L'unica cosa che ti posso dire è che le guppy che presentavano deformazioni della schiena purtroppo non sono riuscita a salvarle e sono morte....la prima che si è piegata un bel po' nuotava con la coda in basso e in modo dondolante, non mangiava più, è dimagrita e non aveva più il riflesso di fuga; dato che ha sempre prodotto feci bianche ho tentato con il flagyl ma niente...
Per la seconda guppy che iniziava a presentare un certo ingobbimento ed era più apatica, sospettando fosse tubercolosi, ho tentato con la tetraciclina: a fine trattamento sembrava essersi ripresa un po' anche se rimaneva con quel lieve piegamento, ma dopo una settimana è morta per idropisia...

Serena
SereBea non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace michele Piace questo post

Page generated in 0,10194 seconds with 14 queries