Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2016, 12:08   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao. KH 2 è un po' troppo basso,
forse non ti hanno detto che l'akadama non è molto adatto ai principianti.......


penso che un plantacquario con akadama e CO2 forse non sia proprio un acquario "facilissimo" per un neofita, però è anche vero che da qualche parte bisogna pur iniziare, per imparare a gestire un plantacquario.


adesso NON mettere pesci, i valori non sono stabili.


dovresti anche capire un po' come funziona la regolazione della CO2, prima di mettere i pesci. Ci sono tante discussioni da leggere sul forum, ti consiglio di leggerle perchè sono molto utili

devi anche stare attento a non pasticciare troppo con il fondo, per esempio evita di tirare fuori le piante o spostarle, perchè altrimenti i due strati si mischiano e il deponit viene su tutto.

quando le piante cominceranno ad attecchire, allora capirai da solo quali crescono bene e quali invece non crescono bene.


in teoria i pesci bisognerebbe deciderli prima, perchè ogni pesce richiede un certo tipo di valori. non servono valori precisi eh, però almeno avere un'idea di dove si vuole andare a parare. diciamo che se uno allestisce un plantacquario con akadama e CO2, la scelta di solito ricade su pesci di acqua tenera a acida..
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 23-11-2016 alle ore 20:37.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13317 seconds with 13 queries