Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2016, 15:46   #1
Mustang
Pesce rosso

L'avatar di Mustang

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Se mi permetti, tornando al discorso temperatura e al tuo "sarebbero morti 4 anni fa " , ti faccio un esempio pratico:

Hai una macchina.. per caratteristiche e funzionalità del motore lavora bene in ambiente cittadino con medie di 40km/h .. così facendo hai un perfetto funzionamento di tutti gli ingranaggi, l'olio lubrifica le testate etc etc.. ti dura 20anni senza mai un problema..

la stessa macchina la compra Tizio.. è una persona molto pigra e paurosa... mantiene una media di 10km/h .. gli ingranaggi non funzionano al massimo come dovrebbero, l'olio non circola bene.. il motore dopo 4-5 anni si blocca.. auto morta..

la stessa auto la compra Caio... una persona nervosa con serie problemi psicologici.. la sua media è 180km/h in città e velocità della luce in autostrada.. il motore è costantemente sotto sforzo.. dopo 1 anno la macchina muore..

Lo stesso discorso lo puoi fare con il metabolismo dei pesci ... madre natura li ha creati per stare ad una data temperatura , es scalari e rasbore 24-28° , corydoras aeneus 20-26 ... se li tieni a 31° i pesci non muoiono all'istante, ma il loro metabolismo è 3-4 volte più veloce.. le cellule invecchiano più rapidamente e gli organi si consumano altrettanto più velocemente..
se li tieni a temperature basse il metabolismo rallenta , se normalmente ci mettono 1 ora a digerire, ora ce ne mettono 3 .. tutti i movimenti saranno più lenti e così tutti i processi metabolici..

NOn si muore in 1 giorno... 2...3.. 1 mese.. o 1 anno.. ma a lungo andare si metto in forte stress tutto l'organismo..

Se a tutto ciò ci aggiungi una scorretta alimentazione ( dovuta al 98% dei mangimi in commercio) capisci che il danno è fatto
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
Mustang non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie michele Ringrazia per questo post
Mi piace michele Piace questo post

Page generated in 0,10381 seconds with 15 queries