Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2016, 00:16   #14
truncksz
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora ragazzi cerco di fare chiarezza. Preso dallo sconforto e rabbia ho sempre scritto in velocità, purtroppo per via del lavoro ho pochissimo tempo.

intanto vi ringrazio per il supporto, non voglio far perdere tempo a nessuno.

Lo scalare in questione l'ho trovato morto al mio ritorno alle 21 di oggi. Ci tenevo molto perchè lo avevo fatto nascere ed allevato 4 anni fa quando la passione era forte ed il tempo a disposizione mi permetteva di gestire 4 vasche ed allevare persino.

Credo che il problema vero sia stato aver preso la malattia tardi perchè non essendo mai a casa ho realizzato la cosa dopo che per 3 giorni consecutivi, nei 5 minuti dedicati all'acquario per dare da mangiare ai pesci, notavo l'anomalia. Come dicevo per lavoro esco la mattina e torno la sera.

Sui valori vi ho scritto in breve in regola perchè sono a posto: nh4 0, no2 0, no3<20, po4<30, ph 7, kh 4 e gh 6

Non ho co2 da anni , quindi escludo l'intossicazione da co2.

Michele quando ho detto aeratore ED ossigenatore intendevo proprio quello: sinbad mi ha parlato del soffocamento ed ho inserito l'ossigenatore per dare più ossigeno, quando mi hai detto aeratore ho inserito anche quello, tanto male di certo non faceva. Entrambi non per un motivo particolare, solo che quando sei disperato le provi tutte, tanto li avevo entrambi.

Sulla temperatura posso anche portarla a 25/26° ma sinceramente non credo sia stato quello il problema, sarebbero morti 3 anni fa. Credo più che la malattia sia stata portata in vasca dalle nuove rasbore inserite.
truncksz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10147 seconds with 13 queries