|
Originariamente inviata da dave81
|
si forse era un po' troppo complicato e inopportuno mettere insieme più vasche diverse nella stessa discussione, a volte questo fa da deterrente per chi legge..... se si fanno quesiti semplici e mirati, è più probabile ottenere risposta. di solito statisticamente è così
50 litri è un litraggio limitato però non credo che non si possano ospitare pesci. tutt'altro. non sarei cosi drastico. si possono mettere un sacco di pesci, eviterei magari Anabantidi grossi come i Trichogaster, ma per esempio i Betta o i Colisa io li metterei, ma metterei solo quelli. oppure potresti dedicare la vasca solo ad un gruppo di piccoli ciprinidi, da soli, così diventano i protagonisti della vasca
|
Allora parto col dire (anche se praticamente non cambia nulla) che ricontrollando ho notato che la vasca è leggermente più grande, ma pochissimo... Insomma guadagno 5 litri ma da 50 a 55 non cambia nulla.
Per i pesci ho solo paura che una semplice coppia potrebbe appunto far sembrare l'acquario vuoto... Per questo pensavo ai kubotai perchè, nonostante siano piccoli, potevano fare da contorno. Quindi insomma come se i colisa fossero la parte principale e i kubotai accompagnassero il resto dell'acquario, facendo da "contorno" per non far sembrare l'acquario vuoto. Inoltre i kubotai mi piacciono moltissimo. Quindi dici che nonostante siano piccolissimi (non dovrebbero superare i 2 cm no?), andrebbero comunque a sovraffollare un po troppo? Perchè se si può meglio, se no vedo di decidere. I colisa sono più grandi e forse mi piacciono di più, ma appunto per la questione di solo loro due nell'acquario forse andrei per i ciprinidi... Non so, dovrei decidere...