Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2016, 09:29   #11
penelope64
Pesce rosso
 
L'avatar di penelope64
 
Registrato: Oct 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 817
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Quoto Lydia.....c'è un bel gruppo di appassionati di Roma qui sul forum (anche alcuni mod), sicuramente potrebbero darti qualche dritta anche sui negozi della tua zona.

Per il resto, come diceva berto, sono cose capitate un po' a tutti, per cercare di agire al meglio occorre conoscere bene la specie che si va a comprare per poter valutare al meglio le condizioni di salute. Il primo passo è sicuramente una analisi alla ricerca di eventuali patologie (almeno le più comuni), non meno importanti sono la morfologia caratteristica della specie e la livrea.
Posto che i pesci in negozio (molte volte) non sono così a proprio agio da poter sfoggiare le loro migliori livree, non devono comunque essere troppo (sbiaditi), segno che spesso denota una sofferenza.
Tanto per farti un esempio.......se vai a scegliere un Tetraodon nigroviridis, il ventre deve essere di un bel bianco, non incavato e la "macchia fluorescente" sulla testa ben evidente......in questo caso, conoscendo le caratteristiche, basta una rapida occhiata per decidere l'eventuale acquisto.
...Grazie Malù..se mi puoi comunque dare qualche diritta sia su negozi seri sia su dove posso leggere per eventuali scambi con privati te ne sarei grata...c'è un'area specifica?..perchè ho sbirciato un pò ma non l'ho vista...Oppure se conosci qualcuno di Roma che vuole vendere privatamente (magari per quando la vasca sarà sistemata) me lo puoi far sapere? grazie
penelope64 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12755 seconds with 13 queries