Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2016, 21:06   #10
Lydia
Pesce rosso

L'avatar di Lydia

Città: Lazio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da IMax75 Visualizza il messaggio
Allora rettifico in fondo alla scatola del filtro ci sono delle bio sfere filtranti, in cima poi vi è una cartuccia filtro ed un filtro in spugna , ho finito da circa un paio di ore di mettere le piante e riempire di acqua, mi manca la radice che è ancora in ammollo perché continua a venire a galla, comunque ho messo il tutto in funzione ed è partito il primo giorno &8518;&8518;&8518;&8518;&8518; in attesa di mettere i pesciolini .
La domanda è questa: è normale le microbollicine su tutto il vetro dell'acquario? E ogni tanto vedo venire su qualche bollicina dal fondo. Premetto che non vedo perdite altrimenti mi sarei già allagato.

Posted With Tapatalk
Le bollicine sono normali, è solo aria, puoi toglierle tranquillamente.
Sarebbe interessante cosa c'e dentro quella cartuccia che secondo la tetra bisognerebbe cambiare regolarmente. Se è carbone attivo puoi toglierlo direttamente e mettere altri materiali filtranti, se è l'equivalente della lana di perlon quando sarà intasato potrai semplicemente mettere altra lana di perlon, senza comprare per forza ricambi terta.
Se ti va metti una foto, cosi si vede come è venuto l'allestimento!
Mi raccomanda: in nessun caso inserire pesci finche non sarà passato un mese. Se controlli i valori di no2 e no3 forse si potrà anticipare di qualche giorno,perchè potremo vedere quando sarà avvenuto il picco dei nitriti. Altrimenti non metterci pesci finchè non saràpassato un mese.
In questo tempo anche la radice affonderà- a volte ci vogliono delle settimana
Lydia non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace IMax75 Piace questo post

Page generated in 0,09268 seconds with 14 queries