giusto per capire, intendi una roba del genere???
oppure metti tu una foto per farci capire cosa vuoi fare esattamente
http://ivaldisergio1960.altervista.o...nbau-exclusiv/
dipende da cosa vuoi fare, se vuoi fare semplicemente un angolo di foresta pluviale, secondo me ti basta realizzare una bella parete e poi appenderci tanti vasetti e piantine, tipo le tillandsie , bromeliacee varie, qualche orchidea facile facile come le Phalaenopsis. non serve avere molta umidità, anche perchè l'eccessiva umidità e il ristagno di aria possono creare problemi. tutte piante che trovi dal fiorista... puoi trovarci anche alcune felci da terrario.
se invece mi parli di coltivare in emersione le Microsorum o altre felci comunemente vendute per acquario,o anche i muschi "da acquario", allora forse è un pelo più complicato perchè queste piante richiedono molta umidità, anzi richiedono la presenza di acqua, almeno all'inizio. dovresti fare una "cascatella" che bagna le piante o qualcosa del genere, cioè in pratica diventa un terracquario o acquaterrario o paludario. invece mi sembra di capire che tu sia più indirizzato verso il terrario, senza pesci e senza animali in genere, visto che mi parli anche di orchidee.