Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2016, 15:21   #1
pessi
Avannotto
 
Registrato: Mar 2014
Città: San Vittore Olona
Acquariofilo: Marino
Età : 33
Messaggi: 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Informazioni su Otocinclus

Ciao a tutti! Sto allestendo un caridinaio di 170 L e mi piacerebbe, a vasca matura, introdurre degli Otocinclus. L'idea in realtà sarebbe quella di tentare anche una riproduzione, che sembra essere molto difficile in cattività (per quanto leggo su internet). Vi butto lì un po' di domande che mi sono venute in mente strada facendo:
1) la convivenza Otocinclus-Caridine è del tutto benefica o una delle due specie potrebbe eventualmente risentirne dal punto di vista della riproduzione?
2) se mettessi differenti specie di Otocinclus potrebbero ibridarsi? Vi faccio questa domanda perchè quelli che mi piaccioni di più sono i cocama, solamente che sono più costosi e vorrei introdurli in vasca solo in un secondo momento, a vasca supermatura quando magari ho già fatto esperienza con Otocinclus meno dispendiosi.
3) so che questi pesci sono molto sfruttati e catturati in malo modo. Conoscete qualcuno che li alleva e che li vende? In alternativa sapreste indicarmi un negozio (io sono in provincia di Milano) serio ed affidabile (anche che spedisca eventualmente, se è una cosa fattibile)?

Per ora mi vengono in mente queste
pessi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12027 seconds with 16 queries