Sto già fertilizzando e misurando vari valori, quali Fe, K, Mg, P04 nella altra vasca, che gira con piante da più di un anno, in cui aggiungevo anche No3 e Po4 tramite fertilizzazione separata, usando due prodotti.
Tali valori, li avrei anche controllati nel caridinaio, non intendevo buttare profito o chi per esso a casaccio, specie sapendo appunto che le caridine patiscono il ferro, ho appunto detto che l'avrei dosato giornalmente in modo da dare alle piante giusto quello che consumano nella giornata.
Quindi, davo per scontato che avrei controllato il rapporto dei No3 e Po4.
Io parlando del profito, e dicendo completo, intendo che ha molti elementi, quindi volevo usarlo come base, in caso ci fossero poi mancanze di K e/o Fe, prenderei gli altri prodotti Easy Life per integrarli, controllando sempre con i test, stessa cosa per Po4 e No3.
Non vorrei passare a fertilizzazione "spinta", ovvero ad altre marche di fertilizzanti + forti, tipo Seachem, per evitare casini, con la linea Easy Life, già la uso e conosco da un anno.
Forse prima non l'ho spiegato bene.
Per il fondo fertile, spendere per acquistarlo sapendo che poi si esaurisce, non mi va proprio, preferisco le tabs sotto le piante che lo necessitano, in molti ho visto sul Forum che lo fanno, nei caridinai e non.
Stavo cercando di approfondire il discorso, ho guardato e letto di molti caridinai qui sul forum, l'ho già scritto tante volte, con molte piante e fertilizzazione, sia con profito che con altre marche, con e senza fondo fertile, co2 ecc ecc
Ho già scritto sopra che pensavo alle red cherry, (proprio perchè facili e resistenti).
Ho già detto qualche tipo volevo fare.
Comunque, non continuiamo a perdere tempo entrambi, ho abbandonato il progetto.