Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2016, 09:29   #28
ZioPanzu
Plancton
 
Registrato: Oct 2016
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lydia Visualizza il messaggio
Gli no2 devono essere a Zero prima di mettere i pesci. Tieni monitorati gli no2 e fai dei cambi di acqua. Questo rallenterà ulteriormente la maturazione della vasca, ma salverà la vita ai pesci.
Corydoras almeno 4 per tipo, anche di più, ma la tua vasca è piccolina quindi bisgna per forza limitare. Però NON inserire altri pesci ora, rischi di ucciderli tutti. La pazienza è la migliore amica dell'acquariofilo. Lo so che non vedi l'ora di vedere la vasca popolata, ma pazienta.
Allora...come da te preannunciato, NON dovevo inserire pesci prima del picco (che è stato di media intensità ma che ha portato via il mio pandino...

Avevo messi entrambi in una vaschetta di acqua ad osmosi con cambi giornalieri, galleggiante nell'acquario (per gestirne la temperatura mediante termostato), ma mi sa che mi son mosso troppo tardi.

Stato attuale dell'acquario:
  • tante piante
  • 6 neritine adulte poco reattive rispetto all'inizio
  • 3 neritine piccine che corrono come schegge impazzite per tutto l'acquario
  • 1 cory
  • 1 foglia di catappa che avrebbe dovuto acidificare l'acqua ma che in realtà non ha fatto nulla
  • tanta sporcizia (volutamente lasciata nel picco dei nitrati) sul fondale e sui vetri

Ora che il picco è finito, come devo comportarmi?
La mia idea era quella di fare un cambio al 50% di acqua ed approfittarne per pulire un po' i vetri, tralasciando per il momento la sifonatura del fondo.
Attenderei qualche altro giorno per verificare i valori del'acqua e poi inserire qualche pescetto.

Un'altra informazione relativa al filtro: io sto usando l'EasyCrystal Filter Tetra in dotazione con l'acquario. Questo monta un filtro spugna, uno con carbone interno e delle sfere biofiltranti al posto dei cannolicchi. Basta, come filtro? Consigliate di modificare qualcosa?

Come al solito...GRAZIE MILLE!!!
ZioPanzu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12362 seconds with 14 queries