Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2016, 23:38   #87
SereBea
Avannotto

Città: Maiolati Spontini (AN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rieccomi con gli aggiornamenti:
Finito il ciclo di baktopur, il guppy blu non presenta più le papule rosse e il bordo della coda non sembra più tanto sbiancato come prima, ma è più sfrangiato: potrà ricrescere?

stasera ho trovato un guppino di un mese morto, quando l'ho tirato fuori dall'acquario ho visto che in testa aveva una bolla tipo edematosa-molle dove la pelle si sollevava facilmente con uno stecchino e la coda completamente sfrangiata... in più nei giorni scorsi ho visto vari guppini fare feci bianche mucillaginose e lunghe ma l'avevo associato allo stress per la cura; intanto ho ricominciato a somministrare l'aglio con il cibo.

nella vasca di quarantena la guppy arancione è meno attiva, non reagisce al riflesso di fuga, se si ferma si inclina di lato e vedendola dall'alto presenta le squame sollevate e la coda pure inizia a tagliarsi...ecco una foto

Fino a ieri pomeriggio mangiava, le feci erano normali, poi a partire da ieri sera ho iniziato a notare tutte queste cose, perciò l'ho spostata in un vaso a bagno nella stessa vasca per mantenere la temperatura.

Serena
SereBea non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08954 seconds with 13 queries