Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2016, 22:41   #27
EXCLUSIVE
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti,
come farmaco col principio attivo che mi avete indicato, ho "trovato" (all'estero) il GYRODOL della JBL. l'ho acquistato on line, dovrebbe arrivare domani.

nel frattempo ho letto e visto che altri acquariofili avevano utilizzato con successo altri farmaci, quindi, dato lo stato pessimo del mio scalare nero grande e data l'aggiunta degli stessi sintomi anche in un altro scalare piccolo... ho comprato ed usato il FLAGYL così: una compressa da 280 gr ogni 25 lt. Lo sto lasciando agire per 5 gg.; terminano mercoledì. Il FLAGYL è facilmente reperibile in farmacia e costa solo 2.5€. invece, faccio notare che i farmaci nei negozi per pesci sono vietati tranne i soliti faunamor, e un altro paio della stessa marca.... Io cercavo per es. camacell, ma niente..

in conclusione: per il mio scalare nero grande, la cura non è servita. un paio di ore dopo è morto (e sono quattro...). per il piccolo che presentava gli stessi sintomi, vi dico che è tutto un altro pesce: vispo, sta in mezzo al gruppo e mangia di gusto. adesso i miei 6 scalari rimanenti sembrano in splendida forma e mangiano con foga tutti. tutto ok.

la domanda a questo punto è: se domani mi arriva il farmaco GYRODOL, faccio un ciclo secondo istruzioni oppure no? grazie mille
ciao
EXCLUSIVE non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09687 seconds with 13 queries