Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2016, 17:10   #1
Stefano Pesce
Guppy
 
L'avatar di Stefano Pesce
 
Registrato: Oct 2012
Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 467
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quale "pratino" con flourite ?

Salve a tutti :).
Dopo 6 mesi dall'avvio della mia sweet tank, vorrei cimentarmi nella gestione di un piccolo prato nella parte frontale della vasca, aggiungerò una foto così ci capiamo subito..
Tra i miei 3d trovate la presentazione della vasca, in ogni caso riporto qua ogni cosa

-vasca 80x30x40
-impianto co2
- 3x24 neon t5, 2x4500k e 1x6000k
- Nessun filtro, in quanto la vasca è un plantacquario
-Fondo seachem flourite

Fertilizzo con il protocollo standard della dennerle, in più utilizzo un npk sempre dennerle e un flacone di potassio concentrato della brightwell..
Le piante crescono a vista d'occhio, purtroppo per circa 2 mesi ho un po' trascurato la vasca, ma la crescita della cabomba andava dai 1-3 cm al giorno...

Come vedete nella foto vi è una roccia con una quantità di muschio spropositata, che adesso ho però tolto poiché era diventato semplicemente una foresta e non aveva più una forma..


Perciò vi chiedo, in base alle caratteristiche della vasca e soprattutto del fondo fluorite, quale pianta da pratino converrebbe utilizzare, considerando che ho un fondo quale fluorite ?



Grazie




p.s appena posso scatto una foto della situazione attuale, ciòè dopo aver tolto quella roccia con il muschio!
Stefano Pesce non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13180 seconds with 16 queries