grazie dell'attenzione gerry...si volevo fare proprio un dsb in 50 cm in altezza,in effetti sin dai primi momenti ho avuto dubbi sull'effettiva possibilità di poterglielo fare in questa vasca,allora ho dato una sbirciata in giro anche nel forum e guardando nella sezione in evidenza dove alcuni degli utenti posta foto delle prorprie rocciate ho visto che in effetti qualcuno con acquari simili al mio in altezza hanno fatto un dsb,certo mi nasce il dubbio se dopo la foto non so come si sia evoluto l'acquario avendo visto una semplice foto,ma vorrei proprio provarci,ho visto (in foto)gente con 9 cm di sabbia e 11kg di roccia arrivare ad un altezza di 23 cm,considerando che ne vorrei mettere circa 25 kg potrei arrivare a 40 centimetri massimo di altezza mi resterebbero quei 10 cm da giostrarmi tra livello acqua e distanza roccia alla superficie...non mi piace il berlinese mi viene l'angoscia a vederlo...per quanto riguarda la sump è divisa in tre scomparti il destro dove andrà inserito lo schiumatoio o nn so se chiamarlo skimmer,nella parte centrale mi ha detto che andrà messa in basso questi trucioli di ostrica e sopra a coprir due strati di filtro BlU.non so se si fa cosi ed è una cosa corretta,però in questo caso non parlo di dsb ma neppure di berlinese in quanto con questa tecnica sono libero dal mettere tot kg di roccia...mi sbaglio?
|