Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2016, 15:13   #1
piloga
Ciclide
 
L'avatar di piloga
 
Registrato: Nov 2010
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 1.244
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Fertilizzazione piante "facili"

Lo scorso otto novembre ho piantumato la mia vasca angolare (ferplast Dubai corner) da 150 litri netti, avviata oramai da oltre 4 anni. Ho messo delle piante "facili" ovvero: vallisneria spiralis sullo sfondo, hygrophila polysperma (a circa 1/2 vasca), cryptocoryne wendtii green e brown (in primo piano) ed echinodorus ozelot red (a circa 1/2 vasca). Faccio presente che non avendo fondo fertile ho interrato vicino alle piante alcuni root sticks della eady life. Da ieri ho cominciato ad inserire l'easy life carbo al dosaggio minimo indicato pari a 1 ml/50 litri.
Per la fertilizzazione in colonna ho a disposizione l'easy life profito: quando mi consigliate di iniziare a dosarlo e in che quantità?
Di seguito i valori rilevati ieri ed alcuni dati sulla vasca: ph 7; gh 7; kh 4; t 27 gradi centigradi; no2 0; no3 5; po4 0,25; fe 0,1; 48 watt di illuminazione t5; fotoperiodo 8 h; no co2; fauna presente coppia scalari, coppia ancistrus, 6 corydoras aeneus.

P.S. Ho qualche pianta galleggiante. È consigliabile toglierla per favorire delle piante appena interrate?
__________________
Stefano
piloga non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11227 seconds with 15 queries