ciao a tutti
avevo progettato di prendere il nuovo acquario per gennaio, ma una super offertona su subito mi ha fatto anticipare il tutto.
ho preso un juwel rio 180. l'illuminazione è di serie.
come filtro ho un tetra ex 700 (e in più ho pure du filtri più piccoli che non ricordo il nome....so che vanno dai 200 ai 300 litri orari che il ragazzo che mi ha venduto l'acquario usava in quell'acquario)
in più mi ha fornito di mezzo sacco di fondo manado, ghiaino, sabbia bianca (mentre io nella vecchia vasca ho una sabbietta marrone) e alcuni legni.
volevo allestire una vasca per una coppia di scalari. ho anche già di mio un ancistrus e un pesce rosso (il quale PROVVISORIAMENTE si stabilirà fino a questa primavera in un 30L in attesa del laghetto).
il negoziante mi ha consigliato una coppia di ramirezi, dei cory e qualche altra specie di pesci di gruppo di cui non ricordo il nome (la mia idea è quella di creare un acquario non monospecie ma un una vasca in cui possano coesistere differenti specie di pescetti senza andare tanto a sballare i valori e quindi stressare gli stessi.
volevo anche inserire alcune piante (ho già una anubias) e per far fronte al grosso carico organico pensavo a piante a crescita veloce oltre che a piante di media crescita.
in più la mia acqua di rubinetto non è così adatta con i valori quindi coem posso fare?----
ricapitolando le mie domande sono:
1>>>> CHE PESCI VERAMENTE OLTRE ALLA COPPIA DI SCALARI E ALL'ANCISTRUS POSSO METTERCI?
2>>>> CHE PIANTE POSSO INSERIRE (MI HA ANCHE FORNITO UN DIFFUSORE E UN AGHETTO PER BOMBOLE DI CO2)?
3>>>> COME POSIZIONARE BENE IL FONDO? (E' UTILE IL MANADO?)
4>>>> IL MIO FILTRO PUO' ANDARE?
5>>>> DEVO PRENDERE SUBITO SOLO ACQUA D'OSMOSI ARRICCHITA CON SALI O E' MEGLIO TAGLIARE L'ACQUA D'0SMOSI CON ACQUA DA RUBINETTO (C'E' DA DIRE CHE 180l SONO UN Pò DIFFICILE DA TRASPORTARE)
6>>>> COME POSSO PULIRE BENE LA VASCA NUOVA FINCHE' E' VUOTA???
7>>> IL FILTRO PICCOLINO LO POSSO USARE INTANTO SULL'ACQUARIO DA 30l DOVE CI ANDRA' IL MIO CARRASSIO O è MEGLIO USARE UN FILTRINO A ZAINETTO? (PREMESSO CHE USERO' ACQUA DI RUBINETTO TAGLIATA CON L'ACQUA DELL'ACQUARIO IN FUNZIONE ADESSO)
grazie mille in anticipo a chi mi risponderà:)
|