Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2016, 19:52   #4
Babu
Discus
 
L'avatar di Babu
 
Registrato: Nov 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 2.210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, mettendo pietre a 2 riprese hai riazzerato la maturazione o quasi, tieni conto che se la vasca non è matura e avviata da tempo anche una piccola variazione o inserimento può far tornare al punto di partenza, in quanto perdi comunque una parte degli abitanti, pertanto una vasca nuova non ha modo di smaltire il carico organico.
La faccenda della gestione è riassunta da Gerry in modo onesto.
Un filtro bilogico in un marino è una fabbrica di nitriti ambulante, hai 2 metodi applicabili: dsb con un bello strato di sabbia viva (se la raccatti da una vasca già matura o in dismissione sei a cavallo) che per funzionare deve essere fatto come si deve, o un berlinese.
Punta al berlinese, più facile, la sabbia se non gestita bene diventa una bomba a orologeria per diatomee e altro.
Metti un totale di 10/12kg di rocce vive, cercale non stabulate, più ricche di vita sono meglio è, sono loro il tuo filtro, non l'eden).
Leva la sabbia, la rimetti tra un annetto(una spolverata).
Prendi uno schiumatoio se vuoi tenere i pagliaccetti.
Detto ciò dicci che lampada hai, e che pompa di movimento usi. Il sarcophyton (il corallo molle che hai preso) probabilmente è in muta per via di stress o altri fattori, assicurati di metterlo in una posizione dove la corrente lo colpisca bene per pulire bene il cappello, altrimenti soffochi i follicoli da cui escono i polipi, no polipi no zooxantelle, no zooxantelle no nutrimento, ergo deperimento e morte del corallo.
Oltretutto ti consiglio di mettere il corallo sopra le rocce dopo che avrai creato la rocciata, non è un corallo indicato per la sabbia, meglio su una superfici irregolare dura, la sabbia va bene per fungia o goniopora
__________________
Everything is possible, but nothing is real
L.C.
Babu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14550 seconds with 14 queries