Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2016, 17:00   #1
camp
Batterio
 
Registrato: Sep 2016
Città: mm
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo abitante nel mio primo marino

Cari acquariofili,
dopo sette anni di acquario tropicale, mi sono lanciato nell'avventura del mio primo marino, malgrado le differenze di gestione dei due sistemi.
Ho mantenuto la mia vecchia vasca, un Tetra da 60lt vuota, ed il riscaldatore, ho sostituito il neon da 15w nel coperchio con una lampada led, il filtro interno con uno esterno Hydor Prime 10, ho inserito 6 Kg di rocce vive, una pompa di movimento e uno strato di sabbia marina fine.
Dopo quattro settimane ho iniziato a controllare gli No2, che ho misurato a 0,1 con Kh=12 e salinità 1021: dopo due giorni dalla prima misurazione gli No2 sono scesi a 0.05 per rimanere tali per otto giorni.
Ora dopo circa cinque settimane dall'avvio, con il negoziante abbiamo inserito due pesci pagliaccio ed il coralli in foto di cui però non conosco il nome.
Appena inserito in vasca il corallino ha estratto i suoi polipetti e tutto sembrava filare liscio.
Il giorno successivo però il corallo non si è aperto, mentre i pesciolini nuotano vispi: l'No2 è però salito a 0,2 con Kh=9.
Il negoziante dice che il fatto che il corallo non si apra dipende dal cambio di acqua e che la cosa dovrebbe andare a regime in tre/quattro giorni, ma io non vorrei che l'invertebrato sia andato!!
Secondo voi cosa sta succedendo?
Grazie mille a tutti per i consigli










camp non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12199 seconds with 16 queries