Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2016, 18:33   #54
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Babu Visualizza il messaggio

Dopo aver risolto la questione schiumatoio, sta iniziando a lavorare come previsto e tagliare la spugna ha minimizzato la problematica delle microbolle in vasca.
Esclusa la questione ingombro nulla da dire.
Ieri ho fatto un salto in negozio, parlando con la negoziante discutevamo sulla vasca nuova (a cui dovremo apportare modifiche) e sulla questione luce nella vaschetta attuale.
Trattandosi di un nanocube ho una colonna d'acqua reale di 30cm, nella peggiore delle ipotesi gli sps starebbero sotto i 15 cm dal pelo dell'acqua.
Si è quindi deciso di rimandare le ai prime (oltretutto erano senza scorte per una settimanella) o nel caso radion g4, per dare un opportunità alla micmol aqua mini.




Della suddetta lampada trovo recensioni sparse per il web, nessuno ha la grazia di descriverle oltre ricalcare che la plafo sembra un oggetto dal tipico design della apple.
Però come dire, se una plafo da 250€ te la offrono nuova a 140€ un pochino di curiosità te la fanno venire!
A vederla sembra proprio una robetta uscita dalla silicon valley, o più correttamente da uno stabile in Bangladesh con bambini sfruttati e sottopagati
Se devo dire la mia apprezzo assai questo minimalismo estetico, un blocco lucido con scocca in metallo e touchpad senza rilievi.
Se devo esprimere un parere sulla nemolight appena sostituita, oltre il design rubato a una maxspect razor, poco o niente aveva in comune; il prezzo invitante è sicuramente un incentivo all'acquisto, ha una bella luce, ma ha un settaggio snervante (fotoperiodo da 12 ore ?)
La possibilità di dimmerare la plafo è una bella cosa e onestamente ha una brillantezza non indifferente, ma oltre blu e bianchi i led extra passavano in sordina.
Modulo thunderstorm da tralasciare ecc ecc. Per molli ed lps non esigenti fa certamente il suo sporco lavoro.

Al contrario la micmol ha un interfaccia piena zeppa di funzioni,
Settaggio orario, settaggio canale bianchi, blu, special ()
Thunderstorm, demo (che permette di capire in una esecuzione di un minuto come sarà il settaggio impostato per un intero fotoperiodo) e infine rest fabbrica).
Al momento non ho ancora testato, ma da quanto si legge è un ottima plafo a un prezzo contenuto.
Se magari avete voglia mi aiutate pure a settare il fotoperiodo perché manca poco a iniziare e io delle fasce di luce sunrise, midday, sunset night non so come applicare la miglior luce, contando che vorrei almeno un po' color magenta sempre in vasca



Sembra un mac mini
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15432 seconds with 14 queries