Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2016, 12:33   #9
tommytommy
Ciclide

L'avatar di tommytommy

Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pedroju Visualizza il messaggio
No figurati, ti chiedevo perché ero curioso perché ritieni la tua acqua "non adatta..." Comunque non abbandonerei la idea dedali sps, ci sono facili! Prova con una montipora digitata oppure fogliosa, ci sono di colori bellissimi, lo dico anche pensando alla plafo che hai.....

Posted With Tapatalk
Ma guarda magari è anche abbastanza adatta, però al momento ho raggiunto/trovato un equilibrio che non vorrei andare a condizionare. E parlo sia di equlibrio del sistema acquario che della mia testa nella gestione.
in sostanza non vorrei fare piu di quello che faccio, non tanto per pigrizia (anche comunque!) ma soprattutto perche a modificare si fa presto a far danni o intaccare qualche cosa che per il momento funziona e va bene.

Per dire, tolta la normale manutenzione allo skimmer (pulizia e controllo) non faccio altro per tenere sotto controllo gli inquinanti, i valori sono buonissimi eppure lo skimmer schiuma pochissimo. Credo sia perchè le rocce fanno un egregio lavoro. Ecco tanti mi dicono prova a cambiare skimmer per vedere, ma siccome la cosa funziona, i valori sono ok, non vedo perchè rischiare a cambiare...

IMPORTANTE:
La roccia di cui parlo è abbastanza vicina ad una euphyllia ancora piuttosto grande (che ospita la coppia di ocellaris) non vorrei che un sps subisca qualche "attacco" da qualche tentacolo vagante....

Page generated in 0,11096 seconds with 13 queries