Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2016, 03:58   #6
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Guacqua Visualizza il messaggio
Si, ho usato la procedura che uso per immettere ogni pesce nell'acquario:
spengo le luci dell'acquario, metto il sacchetto contenente i pesci a galleggiare per 15 minuti, dopo 15 minuti incomincio a mettere poca acqua dell'acquario nel sacchetto, ripeto quest'operazione per un altro quarto d'ora e poi inclino il sacchetto facendo uscire i pesci (possibilmente non faccio uscire l'acqua dal sacchetto). Dopo lascio le luci spente per un'altra ora: ho usato questa tecnica tantissime volte e solo una volta ho avuto problemi di stress (non sono neanche sicuro fosse un problema legato allo stress...), quindi non penso che non siano potuti ambientare....
Meglio se l'acqua del sacchetto proprio non la metti in vasca, addirittura sarebbe meglio avere un contenitore separato dove versare il sacchetto e una volta miscelata l'acqua peschi il pesce e lo inserisci nell'acquario. Comunque potrebbe essere un'intossicazione anche avvenuta nel sacchetto ad esempio se il retino è stato immerso in una soluzione disinfettante non ben diluita e non è stato lavato bene prima di pescare i pesci. Sono animali abbastanza robusti per cui dubito che possano esserci "veleni" tali da uccidere 5 soggetti in 24 ore e non intaccare per nulla la salute degli altri pesci che già avevi. Rimarrà probabilmente un mistero a questo punto... piuttosto secondo me non vale la pensa di prendere 5 di quei pesci per le alghe anche perché il problema dovrebbe essere affrontato alla base... ovvero... perché hai troppe alghe?
michele non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09012 seconds with 13 queries