Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2016, 14:02   #6
melanzane
Avannotto
 
Registrato: May 2012
Città: Lazzate
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lydia Visualizza il messaggio
Ciao melanzane! Giustamente vuoi capire le cause della morte del pesce, ma forse non sono da ricercare da te. I pesci non sono arrivati da molto. Non so come è il negozio dove l'hai presi, ma se era un pescivendolo di quelli più comuni può darsi che il problema era preesistente.
Anche quello può essere. C'è da dire che quando l'ho presa era sola in vasca.L'ultima sfigata rimasta magari, ma sembrava in salute.

Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
come fai i test? striscette ? i test li esegui appena dopo i cambi?

Nitrati a zero..mi fa pensare..
Come gestisci i cambi? Nel periodo iniziale di avviamento facevi cambi?Usi osmosi e aggiungi sali o acqua di rubinetto?
sarebbe anche utile conoscere tutti i valori della vasca e sapere se il pesce lo hai comprato già adulto (magari parliamo di una morte naturale per vecchiaia) o era giovane.
I test sono a strisce, lo so che sono meno precisi,ma per ora ho quelli.
Solo acqua del rubinetto.
Il pesce a vederlo era relativamente giovane,ma già ben formata i colori della livrea e dimensione adulto.
Per ora un solo cambio prima di inserire i pesci alla 5° settimana per abbassare Gh dato che il sivende mi aveva consigliato rocce leggermente calcaree e il Gh era a 15. Cambiando è sceso a 10.
Ph 7
Sto cercando di dare il minor carico al filtro con soli 2 pesci in 80l e parecchia fauna a rapida crescita.

Il maschio da ieri, dopo quasi 3gg di sali e scendi è tornato al suo comportamento abituale.


Scusate la qualità della foto,ma tra cellulare vecchio e caricamento su fb ha perso qualità
melanzane non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17661 seconds with 13 queries