Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2016, 23:26   #3
Explorer
Plancton

Cittā: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Dave, grazie per la tua lunga risposta. A tratti mi sembra tu sia seccato della mia domanda. I 3 caracidi che ho sono il frutto di un ottimo acquisto (i bentosi ed il ramirezi) e di una operazione di salvataggio di cardinali e petitella destinati ad una di quelle vasche obitorio che i negozi a volte tengono in cantina... Da quello che ho visto, tranne che per il fatto che il ram ha bisogno del mio aiuto per riuscire a mangiare, l'assortimento č ottimo.
Accetto che non ci siano regole assolute, ma non sono certo la mia domanda sia cosí assurda.

Oltre a 14 h. Bentosi e un ram ho 6 e 6 petitella e cardinali e vorrei aumentarli perché stiano il meglio possibile. Non voglio perķ che si possano sentire claustrofobici o specialmente rischiare che il filtro fatichi a tenere l'acqua su valori ottimali, vista anche la fragilitā del Ramirezi.
Per questa ragione ho chiesto consiglio. Sarei desideroso di tenere 15 o persino 20 di ciascuna specie (tranne i ram, si capisce), ma suppongo sarebbe una cattiva idea per il filtro. Sono ben lieto di ridurre il numero e seguire i consigli degli esperti...
Tuttavia dalla tua dettagliata risposta non ho capito secondo te quale sarebbe il numero migliore per gli abitanti, considerato che queste sono le specie che ho e che per adesso terrei.
mi hai ripreso per aver chiesto il numero "massimo"... Ok. io ti sarei grato per una opinione sul numero "giusto" dei pesci che ho.

Sul fattore estetico, non dissento in assoluto, ma francamente vedere i petitella muoversi insieme, i bentosi a fare i bulletti fra loro muovendosi in piccoli cerchi e i cardinali sparsi in giro, sereni, č molto bello. Lo osservo attualmente nel 125 litri e confido sarā ancora piú bello nel 245.
A questo punto, salvo ulteriori consigli e in assenza di suggerimenti specifici, una volta fatto gradualmente il trasloco dei pinnuti da una vasca all'altra, aumenterķ gradualmente i petitella a 12- 15, i cardinali a 8-10 e poi valuterķ.
Grazie per aver preso il tempo di rispondere e grazie a chi vorrā contribuire al topic. A presto
Explorer non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13449 seconds with 13 queries