Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2016, 12:43   #25
vincenzone.88
Guppy
 
Registrato: Nov 2013
Città: salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 211
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti.

Ho notato la foto nel thread che ci è pervenuta per una richiesta ricambi che chiede appunto informazioni e prezzi per i raccordi, però la stessa foto riporta un nome diverso.

Nei post precedenti ho notato alcune informazioni tecniche forse fraintese:

- La misura dell'esagono (chiave) cambia a seconda del modello di raccordo utilizzato, per cui potremmo avere due raccordi con filetto/attacco-tubo uguali ma con chiavi di montaggio diverse.
- I raccordi possono essere a filetto BSP o NPT
- La filettatura conica richiede PTFE o altro materiale di tenuta sul filetto, mentre sulla filettatura BSP è controproducente e può danneggiare il filetto
- Montare un filetto NPT su BSP o viceversa danneggia i filetti : non si monta mai conico su cilindrico o viceversa.
- L'attacco tubi può essere metrico (mm) o imperiale (", pollici), attenzione perchè 1/4" alloggia un tubo da 6.20mm, mentre il raccordo metrico da 6 mm alloggia un tubo 6 mm. PErtanto non si può montare raccorderia metrica su imperiale anche se il diametro sembra molto simile (0.2 mm)
------------------------------------------------------------------------
Detto tutto questo...

Se si parla di Ultra Reef:
- Raccordo BSP 1/4" - Tubo 6 (Nero)
- Raccordo BSP 1/4" - Tubo 1/4"(Grigio)
Egregio,
Innanzitutto Grazie per la risposta. Sono venuto a capo della misura dei tappi neri (6 x 1/4 bsp) ma il tappo grigio su ucs 100 dove si trova? Mi sai indicare le misure del portasonda centrale? Non vorrei uscire dal topic ma se il 1° raccordo è per il contabolle ed il 2° è per l'uscita di co2, il terzo a che serve se dato che non ho nessun tubo collegato? Va chiuso? Grazie
vincenzone.88 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15188 seconds with 14 queries