Si, nelle vasche malawi non essendoci piante a competere le alghe sono più un problema che nel sudamericano iperpiantumato dove è minimo. Il problema alghe si pone non solo con i ciclidi ma anche con tutti i carassidi e pesci incompatibili con le piante in genere. Ripeto non ho esperienza diretta perché ho scartato l'idea (se posso mettere 2 vasche da 90 cm affiancate allora ne metto una da 180
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) che era scaturita dal fatto che ho una porta che separa la vasca da 180 da quella da 140. È vero che se il livello scende piano allora appena esce un po d'acqua si "tura la falla" ma - a detta di chi li ha- se si crea una situazione più turbolenta è successo l'impensabile e visto che cambio minimo 120 litri per volta... Io ero veramente interessato all'idea e, dato che partecipo a vari forum internazionali (plantedtank, planetcatfish, cichlidforum, african cichlid hub, symply discus ed altri) ho chiesto le opinioni di chi li ha o ha avuti e principalmente mi ha dissuaso il fatto che sono un po d'ostacolo/limite per quanto riguarda i cambi d'acqua e la manutenzione in genere.