Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2016, 23:33   #55
Kalek
Guppy
 
Registrato: Apr 2014
Città: VI
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 135
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
Come avevo intuito se hai periodi fuori casa ti conviene Easylife... sempre prodotti della stessa marca, a meno che non siano elementi singoli "puri".
-Profito: dopo il cambio settimanale del 10% o 10 giorni del 15%/20%, inserito in unica somministrazione, oppure divisa in due se sei a casa (concime "completo", test di riferimento ferro. Se hai una sola pianta rapida, puoi sottodosare rispetto lo 0,1mg a seconda di quanti steli hai, praticamente non lo rilevi ma le piante devono stare bene)
-Nitro e Fosfo, somministrati tenendo monitorati i due valori.

Per il carbonio, se hai la CO2 evita prodotto liquido, è utile ma non indispensabile (è dannoso per alcune piante)
L'excel è di un'altra marca non usarlo. Ma tienilo...

Eventualmente della guida di scriptors, puoi tenere conto del magnesio.

Come rapida puoi scegliere, potresti fare egeria o limnophila o ceratophyllum, ma ne esistono parecchie altre... tu dimmi quale ti piace e posso dirti se è fattibile.
Con la fertilizzazione saresti ok. (Puoi anche non aumentare la luce come lampade, se aumenti potresti mettere piante più esigenti ma che necessitano più presenza/esperienza)
Non ho ben capito il Profito e riporto di seguito la descrizione del prodotto:
"La presenza di concentrazioni alte sopratutto di ferro, potassio e magnesio garantiscono il fabbisogno base di tutte le piante. Inoltre questo prodotto contiene formule ricche di micronutrimenti spesso sottovalutate dai prodotti commercializzati per la fertilizzazione delle piante, supplementari come manganese, boro, cobalto, lithium, molibdeno, rame, lattina, nichelio, fluoro, iodio, alluminio, zinco, selenio e vanadium, sono tutti presenti in un unica soluzione. "

E nonostante questa ricchezza di fertilizzante ho bisogno di introdurre N, Mg, P e C? sigh.. sembra complicato!
Poi ho letto che il carbonio va somministrato giornalmente, indipendentemente dal fatto che io abbia già l'impianto di CO2 in opera

Infine i vari test vanno bene pure quelli della Askoll o meglio se prendo quelli della easylife?

La mia idea iniziale era proprio inserire la limnophila, ma siccome non era disponibile in negozio ho preferito optare per l'egeria densa. Un'altra alternativa potrebbe essere la cabomba, ma anche qui dipende se la trovo. (poi magari le compro su internet quando farò l'ordine dei test.... mi fido no? non ho mai ordinato piante su internet )
__________________
Alessandro
Kalek non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13685 seconds with 13 queries