Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2016, 13:09   #4
qeiciccio
Guppy
 
Registrato: Oct 2003
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E' del tutto normale che ti succede ciò. Premetto che non sono un ingengere elettrico e quindi potrò utilizzare impropriamente alcuni concetti.

I Led sono molto più sensibili dei normali dispositivi d'illuminazione. Lavorano a bassa potenza ma rendono tantissimo.

La corrente domestica è di tipo monofase, in pratica i cavi trasportano due linee, ossia la fase ed il neutro.

Lo spegnimento di una lampadina è comandata dall'interruzione di una delle due linee.
Probabilmente il tuo interruttore a tempo, interrompe per qualche motivo la linea del neutro, mentre quella della fase è sempre collegata.
In questo modo è come se la tua plaffoniera sia collegata ad una bassissima potenza capace di alimentare 1, 2 o 3 led.
Questa cosa succede molto spesso negli appartamenti, quando si sostituiscono i faretti alogeni con quelli a led. In pratica al buio risultano cmq luminescenti . In quel caso è sufficiente correggere l'errore sull'impianto elettrico facendo staccare la fase e non il neutro.

Nel tuo caso non potento esamiare il tuo interruttore puoi optare per due possbili soluzioni:
Provare le 4 possibili combinazioni tra spina e interruttore a tempo affinche, il timer stacchi sulla fase.
Seconda ipotesi acquistare ,sempre che esista, un timer bipolare che in pratica lavora su tutte e due le linee.
Spero di essere stato d'aiuto.
Saluti
Francesco
__________________
Francesco
_____________________________
qeiciccio non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace dave81 Piace questo post
 
Page generated in 0,13060 seconds with 15 queries