Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2016, 23:14   #8
gerry
Moderatore

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 233 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da khebra Visualizza il messaggio
Grazie a tutti per le risposte ragazzi ed io ora ho altre domande:
1) Se non ho un impianto d'acqua osmosi non posso avere un acquario?perchè il commerciante dovrebbe vendermi acqua non buona?
2)Quanti mesi di maturazione dovrebbe avere la vasca?
3) Come vostro consiglio ,ho lasciato l'acquario acceso per 8 ore al giorno..va bene?
4)Ho delle boccettine di marca "tetratest"che sono per i valori dell'acqua,che voi sappiate..scadono?perchè hanno un annetto.
Grazie sempre per il vostro aiuto!
Ps: Lo schiumatoio non l'ho ancora messo ..mi hanno detto che per la maturazione non è utile.

Iniziamo dal fondo.....
PS Lo schiumatoio è fondamentale durante la maturazione, senza avrai dei valori fuori controllo in un attimo
Ora andiamo sui vari punti,
1) i negozianti purtroppo non fanno la manutenzione corretta agli impianti , gli costerebbe troppo , e per questo l'acqua che danno può andare per il dolce ma non per il marino.
Quindi l'osmosi è fondamentale, senza di solito si hanno problemi.
2) La maturazione della vasca non ha un tempo definito, dipende dalle rocce, dallo skimmer dalla luce ..... insomma non si può dire, di solito 2-3 mesi
3) cosa intendi?
4) i test della terra non vanno bene per il marino , dalli a chi ha un dolce, nel marino non da valori attendibili

Comunque ti rido il consiglio principale, leggi ....
Mi piace dylanspica12 Piace questo post

Page generated in 0,09738 seconds with 14 queries