Va bene grazie a tutti per i vostri consigli! Mustang addirittura 25 giorni pazzesco sembra quasi impossibile! Però almeno una pulitina tra il filtro e il vetro devo farla per forza perché si è formata troppa sporcizia sul serio. Credo pure di aver capito la causa quel foro nella plastica della scatola del filtro che serviva come finestrella per assicurarsi il funzionamento del termoriscaldatore che veniva alloggiato nel suo apposito scomparto- da lì nel tempo deve essersi infiltrata tutta la sporcizia che si è accumulata là dietro nel posto dove non posso arrivare se non staccando via la scatola filtro. Ora escogiterò qualcosa per tappare il foro. Voi non avete il problema dello sporco che si accumula nel tempo tra il vetro e la scatola del filtro che fa tipo una melma di sporcizia?
Va bene avete ragione concordo sul fatto che la vasca vada toccata il meno possibile farò solo quello estremamente necessario! il pezzo di granito alla fine é marmo...lo lascerò ci lego una nuova pianta perché il mio vecchio microsorum purtroppo ho dovuto defogliarlo tutto e sono due mesi che non mette nemmeno una foglia sembra morto manco le radici crescono.