ok....capito...
ti ho fatto questa domanda, perchè nonostante abbia messo i cardinali in quarantena, li ho poi spostati in vasca grande stessa identica temperatura....sono comparsi il giorno dopo i famosi puntini, pochi, ma ci sono....ora ..tenuto presente che avevo debellato tutto la volta scorsa e che i miei sopravvissuto come ben sai li avevo rimesso in vasca grande.....sabato mi è preso un colpo nel vedere nuovamente sti maledetti puntini bianchi. Allora: stress termico non ne hanno avuto la vasca grande ha questi valori :
Ph 7 - 7.5
Kh: 6
Gh:8
No2:0
no3>12,5
Il cibo che gli do è vario: Artemia sia surgelata che liofilizzata, scaglie, cibo con aglio (e spesso glie lo sminuzzo io e lo mischio nel cibo) in più le vitamine tutti i giorni. Ma ...allora non c'è verso di liberarsi da questa cosa???!!!!!
Ord devo rifare la cura con il faunamor. ma non gli farà male agli altri che hanno già fatto la cura con l'antibiotico la volta scorsa?.....
Ps... i miei due ciclidi sono ancora immuni, la volta scorsa era stato attaccato sul finale della cura, ma poi tutto bene...anche le 5 rasbore e i due piccoli cory panda tutto ok . La prima volta l'ictio non li ha attaccati ..mi sembra neanche ora, ma sui cardinali vedo dei puntini......
|