|
Non credo che Esha2000 possa aver danneggiato le piante in modo così eclatante (addiritura si usa senza togliere il filtro).
Credo di più ad un fattore luce... ma neanche tanto visto che, una settimana senza luce non può uccidere tutte le piante, certamnte le blocca ma poi devono riprendere.
Credo più ad un fattore di equilibrio che si era instaurato prima della cura, o meglio prima dello spegnimento delle luci, e che è venuto a mancare al riaccendimento delle stesse...
In questo caso le piante, certamente indebolite, stimolate dalla luce di nuovo presente, hanno cercato in modo rilevante, rispetto a prima, nutrienti che non hanno trovato in forma sufficente andando in blocco.
E' solo un'ipotesi, un tentativo di trovare una spiegazione a quanto ti sta succedendo, io controllerei tutti i valori relativi al nutrimento delle piante NO3, PO4, Fe, Mg, K, CO2 vedrai che uno o più di questi elementi è carente.
Come dire... prima, in una situazione di equilibrio, bastava la fertilizzazione che davi in quanto le piante, in perfetta salute, ne consumavano quanto ne serviva. Dopo, restando invariate le condizioni di fertilizzazione ma aumentata di molto la richiesta di nutrienti, da parte di piante in fase di startup, si è creato uno squilibirio con conseguente carenza di nutrienti e stasi in blocco delle piante... pur continuando a fertilizzare come prima.