Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2016, 17:18   #44
Alester
Pesce rosso
 
L'avatar di Alester
 
Registrato: Aug 2012
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 29
Messaggi: 600
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io con i multifasciatum che mi fregavano tutto il cibo per il julidochromis 'risolvevo' dandolo contemporaneamente in più zone. Ma è anche vero che su un acquario di 120 litri la superficie è piccola, sul tuo forse è più complesso dare contemporaneamente cibo in diverse zone. Conta che i ciclidi non mangiano in superficie o almeno da quello che ho riscontrato preferiscono mangime in grani che affonda e che mangiano sulla colonna di acqua o che raccolgono dal fondo. Probabilmente per questo ti snobbano il mangime in fiocchi, sebbene sia virtualmente "facile" "costringere" un pesce a mangiare qualcosa. Essenzialmente vai sulla fame, ma non penso sia da fare.

Per far mangiare i pesci di fondo prova a darlo la sera, o comunque quando i parrot sono meno attivi, magari dopo un loro pasto. Per le quantità non ti saprei dire, devi anche giudicare in base a come reagiscomo... le rasbore che ho ora in vasca mangerebbero ogji volta apro il coperchio, ma rimani sui tre pasti che non devono durare molto (leggasi accertati che non rimanga cibo a giro anche se forse verrebbe mangiato dai pleco... conta comunque che hai una elevata quantità di alghe in vasca e che viene usato anche quello come cibo.

PS hai ragionissima sui ripari visivi :) ti permettono di dividere la vasca senza effettivamente dividerla
__________________
In Search for Azcanta...
Alester non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Ivanz Piace questo post
 
Page generated in 0,12385 seconds with 15 queries