Discussione: piccolo impianto co2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2016, 15:35   #5
Teogsxr
Avannotto

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
Quote:
leggendo sul forum mi è parso di capire che l'unico modo di abbassare il ph è inserire co2 (torba e catappa li vorrei evitare).
bravo, innazitutto comincia a leggere molto sul forum ma anche i libri

la catappa ha un'azione molto blanda, a dire il vero quasi inesistente in grandi acquari(molta gente la usa solo per estetica e basta...) invece la torba ha un 'azione più significativa a patto di saperla usare e controllare spesso i valori.

la CO2 va bene per abbassare il pH e nutrire le piante, a patto di avere un minimo di conoscenza scientifica e di senno nella sua gestione

Quote:
Ma non avendo esperienza, non so se il problema potrebbe risolversi anche semplicemente inserendo dei pesci che produrebbero co2 oppure mettere impianto.
no, non ho mai sentito usare i pesci per questo scopo....

Quote:
vorrei evitare di mettere pesci finchè non è tutto stabilizzato e quindi, per non saper ne leggere ne scrivere, volevo mettere impianto..
esatto, benissimo, per adesso non devi assolutamente inserire pesci, i quali pagherebbero ingiustamente i tuoi eventuali errori, e noi questo non lo vogliamo invece comincia a usare la CO2, misurando spesso pH e KH così ti fai le ossa e impari a gestire la CO2, quando avrai ottenuto valori giusti e stabili per almeno un mese, allora poi parliamo di pesci.
Intanto grazie per la pazienza

Per i libri ne ho appena comprati 4, di cui uno consigliato qui (ABC dell'acquario di acqua dolce) che dopo averlo finito posso dire di aver trovato la stessa completezza qui sul forum, a breve arrivano gli altri 3

settimana prossima vado a prendere l'impianto co2 e lo monto :)
Teogsxr non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09606 seconds with 13 queries