Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2016, 09:29   #8
ZioPanzu
Plancton
 
Registrato: Oct 2016
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lydia Visualizza il messaggio
Un altro fattore importante da valutare è la grandezza dell'acquario. Non mettere pesci senza sapere quali sono le loro esigenze e quanto crescono e vedrai che viene fuori un acquario ottimo
Sto studiando apposta per evitare errori. La mia idea era quella di capire bene i valori della mia acqua e cercare un biotipo adatto da riprodurre con quei valori. Individuato il biotipo posso semplicemente scegliere piante e pesci adeguati senza commettere errori (a parte scegliere taglie sbagliate per il litraggio dell'acquario...).

Originariamente inviata da Lydia Visualizza il messaggio
Quando hai messo le piante hai tolto la lana che avvolge le loro radici? le vedo piantate troppo compatte. Potrebbero essere heteranthera zosterifolia e bacopa caroliniana
Come dicevo, le ho comprate "in kit" e me ne son pentito: niente radici e solo una fascetta di plastica a tenere tutto unito. Sto attendendo che le radici vengano fuori ed attecchiscano bene.

Originariamente inviata da Lydia Visualizza il messaggio
Inizialmente ti sconsiglio di pasticciare con i valori dell'acqua, cerca invece di trovare gli abitanti giusti per le condizioni che puoi offrire.
Pienamente d'accordo!

Originariamente inviata da Lydia Visualizza il messaggio
In caso contrario: quali pesci e piante vorresti mettere che necessitanp di un intervento sui valori?
Sono ancora indeciso. Vorrei partire dai valori dell'acquario per arrivare a pesci e piante e non fare viceversa. Vorrei evitare la schiavitù di modificare di continuo i valori per far sopravvivere gli esemplari scelti per venire incontro al mio gusto personale. Hai consigli da darmi, ad ogni modo?
ZioPanzu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11781 seconds with 14 queries