Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2016, 21:51   #79
IlariaCarassio
Pesce rosso
 
L'avatar di IlariaCarassio
 
Registrato: Jul 2016
Città: Aosta
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Comunque quel valore di NH3/4 velenoso secondo me gli fa molto male, ho appena visto il pesce "sano" saltare di qua e di là nell'acqua correndo veloce con movimenti incontrollati e sbattendo di qua e di là, come in una crisi epilettica. So che è per problemi nell'acqua, posso ovviare al problema con un cambio abbondante?
------------------------------------------------------------------------
Ah ragazzi.. ultimamente non ho potuto usare il biocondizionatore.. avevo letto che non serviva per forza così in attesa di ricomprarlo ho detto non lo uso.. ma non è che fa danni?? Sennò lo uso lo stesso.. cioè è che sembra tipo scaduto.. nel senso che non esce solo l'acquetta del biocondiz. ma anche delle sostanze come "sporco", come foglie spezzettate o roba così... non l'avevo mai notato prima e so che è un po' vecchio quindi faccio 2+2... comunque i pesci sono un po' sofferenti, si vede... l'acqua l'ho messa a decantare prima per domani.. in ogni caso tempo fa ho avuto un periodo in cui i pesci in acquario scattavano continuamente.. ma non ho mai fatto test all'ammoniaca, forse era quello. Bho sono un po' confusa vorrei risolvere subito ma devo aspettare.
Noto anche che nella vasca grande è pieno di bolle d'ossigeno che salgono in superficie continuamente; come se uscissero dalle piante, stanno attaccate alle foglie, al filtro.. ovunque, e ogni tanto ne sale una regolarmente, specialmente dalla vesuvius ò.o secondo me è perché l'acqua è appena messa ma ne salgono tipo 6/8 al minuto ed è una cosa quasi divertente!
__________________
[Work in progress] Ciclidi del Malawi.
[Acquari già avviati] Una vasca con un betta maschio.
My dream -> DISCUS // Senti sempre più opinioni //

Ultima modifica di IlariaCarassio; 25-10-2016 alle ore 21:56. Motivo: Unione post automatica
IlariaCarassio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11371 seconds with 14 queries