Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2016, 00:14   #5
Raina
Plancton

Città: trieste
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, per cominciare, super grazie a tutti voi per avermi risposto!

Per quanto riguarda il medicinale "protazol", giuro, agisce in 24H!
il bugiardino dice: "normalmente è sufficiente un unico trattamento per uccidere i parassiti a tutti gli stadi, anche quelli incapsulati. Nei casi ostinati può esser ripetuto dopo 4-5 giorni,seguendo le stesse modalità."

Il mio era solo un principio e nessun pescetto presenta più puntini bianchi dopo il primo ciclo di 24H.

Il cory in isolamento ha attualmente quella brutta "sfregiatura" sul fianco ( quella della foto), ma è ugualmente attivo e vivace. L'unico problema è che, se lo tengo in isolamento,si deprime e non mangia.

Lo scalare è vispo e si comporta come sempre, ma,dove prima c'era il puntino bianco, ora c'è quella specie di ferita.

Nessun altro scalare presenta ferite,zone bianche o puntini.

Ho pensato anch'io alla "malattia del buco", ma il buco non c'era prima : è comparso nel giro di 24H al posto del puntino bianco che ho curato con il protazol.....il puntino era come un po' incistato sottopelle, e appena questo è sparito, è rimasta come una ferita/cicatrice......ma visto che non mi è mai capitato prima con l'ictio, la cosa mi lascia abbastanza perplessa.

Per quanto riguarda la Chilodonella: in teoria, il protazol è usato per curare chilodonella, ichtyobodo e ichthyophthirinus multifiliis ....ma,ovviamente, sono più che disposta a prender qualcosa di più specifico e mirato alla cura del mio cory!!!

Riguardo il bio.humina : sul bugiardino c'è scritto di usarlo in caso di "emergenze" un diluizione minore...diciamo che non mi son mail illusa che possa funzionar come cura definitiva, ma visto che il cory mi perde pezzi di pelle, speravo di poter sfruttar il suo effetto cicatrizzante.

Ad ogni modo, domani mi procuro il dessamor e lo provo sul cory!

Ps: grazie ancora per avermi risposto !!!!!! ^_^
Raina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10603 seconds with 13 queries