Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2016, 22:50   #3
Sinbad
Discus

L'avatar di Sinbad

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, non conosco il Protazol ma conosco molto bene il ciclo vitale e riproduttivo di Ichthyophthirius multifiliis e mi chiedo come sia possibile debellarlo in 24h, hai letto bene il bugiardino? non è che, dopo il cambio dell'acqua, dovevi ripetere un altro trattamento a distanza di qualche giorno?

Il Corydoras sembra avere una ipersecrezione di muco a scopo difensivo magari da un attacco di Chilodonella.

Il bio.humina 6 in 1 non è un farmaco ma un preparato da usare, più che altro, a scopo preventivo, prima che il pesce presenti una patologia, contro la quale non ha nessun effetto determinante. Tuttalpiù può agire da coadiuvante...

Originariamente inviata da Raina
Tolta la "depressione da isolamento" (mi capita sempre!!) , sia il cory, che lo scalare, sono vispi e attivi come sempre.
Nessun altro pesce presenta sintomi o lesioni.
Perdonami, non ho capito se i pesci sono guariti o se presentano ancora una qualche patologia... Nel caso, tratterei con Dessamor.
------------------------------------------------------------------------
ops... Dessamor per il Corydoras, per lo Scalare non mi è chiara la patologia, mi sembra più una lesione... bio.humina 6 in 1 potrebbe andare bene intanto che si cerca di capire.

Ultima modifica di Sinbad; 23-10-2016 alle ore 22:54. Motivo: Unione post automatica
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Raina Ringrazia per questo post
Mi piace Raina Piace questo post

Page generated in 0,10666 seconds with 14 queries