Ciao, non conosco il Protazol ma conosco molto bene il ciclo vitale e riproduttivo di Ichthyophthirius multifiliis e mi chiedo come sia possibile debellarlo in 24h, hai letto bene il bugiardino? non è che, dopo il cambio dell'acqua, dovevi ripetere un altro trattamento a distanza di qualche giorno?
Il Corydoras sembra avere una ipersecrezione di muco a scopo difensivo magari da un attacco di Chilodonella.
Il bio.humina 6 in 1 non è un farmaco ma un preparato da usare, più che altro, a scopo preventivo, prima che il pesce presenti una patologia, contro la quale non ha nessun effetto determinante. Tuttalpiù può agire da coadiuvante...
|
|
Originariamente inviata da Raina
|
Tolta la "depressione da isolamento" (mi capita sempre!!) , sia il cory, che lo scalare, sono vispi e attivi come sempre.
Nessun altro pesce presenta sintomi o lesioni.
|
Perdonami, non ho capito se i pesci sono guariti o se presentano ancora una qualche patologia... Nel caso, tratterei con Dessamor.
------------------------------------------------------------------------
ops... Dessamor per il Corydoras, per lo Scalare non mi è chiara la patologia, mi sembra più una lesione... bio.humina 6 in 1 potrebbe andare bene intanto che si cerca di capire.