Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2016, 21:32   #13
luca4
Ciclide
 
Registrato: Sep 2010
Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
blu in genere non servono c'e' suffic radiazione blu nella maggior parte dei led ed in
particolare in quelli dai 4000 K in su (in quelli da 6-7000 K ce ne e' di solito moltissima).
La ADA fa le sue plafo con un solo tipo di led bianco e vanno benissimo.
Dipende da quanto sia ampio lo spettro di radiazione , oggi molti led hanno spettro ampio.
Potrebbe mancare un po' di arancio e rosso tra i 630 - 670 nM .....Quello sarebbe importante
averlo in caso di piante esigenti , ma in genere data la gran quantita' di radiazione emessa
dai nuovi led in generale, le piante ce la fanno bene .
------------------------------------------------------------------------
Grazie per il Link !
Potresti contattare il venditore o il produttore della plafo che ti ho consigliato io e chiedere lo spettro di radiazione oppure il tipo esatto e la marca di led che montano e poi lo spettro ce lo cerchiamo noi.
Altrimenti dovrai googolare sui forum ,anche stranieri , e vedere se gli utilizzatori siano o meno
contenti e magari pure qlc foto dei loro acquari.
Vale sempre il mio consiglio di andare su una plafo con t5 e ci metti quello che vuoi .......
Visto che non ti servono tanti watt il risparmio con i led e' bassissimo rispetto ai t5.....
Oppure dai fondo al salvadanaio e compri una plafo buona, buona ........

Ultima modifica di luca4; 22-10-2016 alle ore 21:40. Motivo: Unione post automatica
luca4 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12345 seconds with 14 queries