Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2016, 16:33   #31
SereBea
Avannotto

Città: Maiolati Spontini (AN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Cla, purtroppo la guppy piegata non ce l'ha fatta, l'ho trovata morta l'altro ieri... ma si vedeva che le sue condizioni erano gravi...ho iniziato la cura troppo tardi per mia ignoranza...o forse, non so se si trattava di una malattia diversa dai flagellati... comunque trarrò insegnamento da questa brutta esperienza facendo la quarantena quando mi capiterà di inserire nuovi pesci!
Per quanto riguarda la cura in acquario sono del tuo stesso parere: per ora sto dando sempre mangime con succo d'aglio e un pò di verdure bollite e tengo sotto osservazione le feci e eventuali cambiamenti di comportamento... poi finito il ciclo di faunamor penso di fare comunque il flagyl per sicurezza... vediamo nel frattempo come va e speriamo bene!

Per integrare l'assunzione di vitamine secondo voi posso dare pezzetti tritati di verdura o frutta crude oppure devo per forza prendere prodotti appositi contenenti vitamine?
(comunque sull'etichetta del mangime tetrarubin leggo che è composto da prodotti di pesce, crostacei e molluschi, lieviti, cereali, oli e grassi, proteine vegetali e alghe ed è addizionato con vitamine e oligoelementi)
SereBea non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11391 seconds with 13 queries