Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2016, 16:17   #12
Alex#92
Guppy
 
L'avatar di Alex#92
 
Registrato: May 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 241
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luca4 Visualizza il messaggio
Xk utilizzino lampade con K così alto e' un mistero , forse per copiare le plafoniere
molto famose , costose ed affermate della ADA ma quelle della ADA non utilizzano
lo stesso tipo di led delle cinesi economiche , ma un modello differente .
Spegnendo i 2 led blu non otterresti grandi vantaggi .
Il colore delle lampade espresso in gradi K non e' che un parametro che riguarda
l'aspetto della lampada quando accesa , ci dice che colore abbia la lampada ma non
da indicazioni specifiche e precise sullo spettro completo della luce emessa realmente .
In attesa di vedere qualcosa di economico e valido in acqua dolce a led ti consiglierei
di dirottare sui classici T5 , una plafo commerciale e poi metti le lampade che vuoi .
Se proprio vuoi rischiare con i led e non vuoi spendere ci sarebbero qs Chihiros simili
alle Nemo come colore
copia e incolla qs su Ebay.it :

Lampadina Acquatico Aquarium 5730 LED Tank Luce A-Series

vedrai che la plafo da 45 cm e ben 27 Watt sta circa 31 € compresa sped.
quella da 60 cm e 39 watt a 35 € compresa sped . ci sono anche tantissime altre misure.
Avevo contatto il venditore qualche giorno fa, mi ha risposto oggi dicendomi che per un 30 litri con piante esigenti non va bene, gli avevo chiesto anche i lumen ma non li conoscono, vabeh quindi scartiamo l'idea nemo light...
di quella che mi hai linkato tu cè una cosa che non capisco, non ci dovrebbero anche essere led blu e rossi dato che non si parla di neon e dunque i led bianchi non compenserebbero le lunghezze d'onda dei blu e dei rossi?
altrimenti dovrei orientarmi sulle cfl come ho sempre fatto, però non so se posso montarci un timer o rischio di fulminarle...
anche perchè il timer è obbligatorio dato che sto molto tempo fuori casa
------------------------------------------------------------------------
generalmente io ritiro da questo sito, ve lo consiglio nel caso non lo conosceste https://it.aliexpress.com/w/wholesal...001&isrefine=y
__________________
Success is my only Motherfuckin' option, failure's not!

Ultima modifica di Alex#92; 22-10-2016 alle ore 16:21. Motivo: Unione post automatica
Alex#92 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13313 seconds with 14 queries