Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2016, 21:20   #40
Kalek
Guppy
 
Registrato: Apr 2014
Città: VI
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 135
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
Ok... perfetto... ti consiglio di: rimuovere subito le alghe (eventualmente tagliando qualche parte di pianta se è necessario), tenere circa 8 ore di luce, e mettere qualche stelo di egeria galleggiante, piuttosto che ancorata al fondo.. cercando di non oscurare il pogostemon o crescerà in altezza. Per contrastare le alghe le piante come minimo devono essere in salute.
Domani mattino rimuoverò le alghe con le pinzette. Il muschio sembra letteralmente infestato e mi piange il cuore doverlo tagliare :( farò il possibile
La luce è impostata a 7 ore e di fianco ho una finestra rivolta a nord. Alzerò comunque a 8ore.
L'egeria galleggiante? perché proprio galleggiante? Comunque non sarà facile tenerla a galla perché ho una piccola cascatella lì vicino e una discreta corrente superficiale. Quante egerie devo "sradicare" per metterle galleggnati oppure faccio delle talee? le metto in mazzetto come quando le ho acquistate?
Le piante sono tutte in ottima salute e crescono a vista d'occhio, comprese le alghe

Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
Il primo integra ferro e altri microelementi... lo puoi dosare a vista basandoti sulla salute dell'egeria, non credo più di 1 ml a settimana siano necessari, dipende quanti steli hai.
Ho circa 15 steli

Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
Altra cosa... se hai il neon originale verificare sia una marca valida o efficiente, se vedi è già rovinato sulla superficie, può contribuire a sviluppare alghe. Poi un neon normale non mi spingerei oltre l'anno di utilizzo
Il neon è originale Askoll e l'ho sostituito quando ho allestito la vasca
__________________
Alessandro
Kalek non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11381 seconds with 13 queries