Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2016, 20:54   #14
Lydia
Pesce rosso
 
L'avatar di Lydia
 
Registrato: Dec 2005
Città: Lazio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 915
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Ivanz! Credo che stai studiando bene e con il tempo e la pratica non avrai problemi.
Togliere filtraggio biologico per mettere filtraggio meccanico non è proprio il massimo, Togli spazio vitale alla flora batterica. Casomai , ove possibile, si aggiunge. Meno tocchi il filtro meglio è. Puoi anche continuare a fare cambi dell'acqua, anche più consistenti del 20% a settimana, per togliere un pò di schifezze, ma eliminarle del tutto è impossibile. La melma sul fondo c'e in ogni acquario vecchio. Dovresti svuotare completamente e cambiare il fondo per toglierla.
Se opti per i cambi sostanziosi non toccare il filtro. Se invece smanetti con il filtro non cambiare tanta acqua e non sifonare il fondo per un pò.
I materiali filtranti biologici non devono mai restare a secco.
Più smanetti con il filtro e con i cambi d'acqua più si fa anche urgente avere un kit di test a reagente, per poter monitorare e riconoscere eventuali disastri in arrivo e correre ai ripari prima che si verificano.

Fai bene a chiedere consigli specifici nelle sottosezioni- i Malawitosi saranno felici di aiutarti!
Lydia non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Ivanz Ringrazia per questo post
Mi piace Ivanz Piace questo post
 
Page generated in 0,13609 seconds with 15 queries