Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2016, 07:33   #4
Riccio79
Moderatore

L'avatar di Riccio79

Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Sakmo... partendo dal fatto che gerry, tene ed Ivano ti hanno già detto un sacco di cose su cui sono assolutamente d'accordo (vasca inadatta, etc) ti dico il mio pensiero..
Innanzitutto tu avrai una vasca che, stante le misure, è di circa 68 litri lordi, tolte le rocce saremo sui 50 litri netti.. sicuramente penserei ad installare una criptica in sump, visto che parli di farla con una vasca da 50 litri, lo spazio ce l'hai tranquillamente, in modo da poter realizzare una rocciata un po più leggera in vasca.. Come illuminazione, su 60 cm di lunghezza, i T5 da 24w la coprono perfettamente, e potresti mettere una plafo 4x24w.. con questa illuminazione avresti la possibilità di inserire anche coralli un po più esigenti rispetto a semplici molli, oltre ad avere un ottimo lavoro di ossidoriduzione.. se vai sui led, io su una vasca con la tua stessa lunghezza, monto una eshine 5g da 75 w, e per ora (la vasca la puoi vedere in firma) nonostante abbia ancora dentro pochi ospiti (countdown per piacenza) quelli che ho stanno molto bene, buone crescite e buone colorazioni.. tenendo presente che io non ho skimmer.. La plafo a led va scelta in base proprio ai led che monta, marche come cree o bridgelux (diverse plafo sul mercato li montano) si pagano ma danno soddisfazione.. la plafo a led costa qualcosa in più rispetto ai T5, però in caso di scelta di questi ultimi devi tenere presente che innanzitutto la plafo deve avere le ventole (i neon si devono scaldare il meno possibile) ma comunque, ogni 6-7 mesi dovrai sostituirli, perchè soprattutto i 24w calano paurosamente di performance...
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace IVANO Piace questo post

Page generated in 0,09226 seconds with 14 queries