Discussione: Neofita
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2016, 00:42   #4
gerry
Moderatore

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 233 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Il berlinese è un metodo di allestimento della vasca, prevede un rapporto rocce acqua di circa 1 chilo ogni 5 litri d'acqua, niente sabbia sul fondo, tanta luce , tanto movimento ottimo skimmer
Se vuoi mettere meno rocce puoi fare il dsb , facendo uno strato di sabbia di 12-13 cm, tanta luce, tanto movimento è ottimo skimmer
Per i rabbocchi è obbligatorio avere un osmoregolatore automatico, non riuscirai a gestire i rabbocchi manualmente
I test necessari nel marino sono Kh NO3 Ca Mg PO4, tutti da farsi con test per il marino (salifert, nyos, tropic marine, tunze, ) e non con test per il dolce (sera , askoll, jbl, ecc ecc)
Le rocce e la sabbia non hanno solo una funzione estetica, ma di filtraggio, se metti poche rocce avrai problemi di nitrati , se non metti uno strato corretto di sabbia ( o niente o 12-13 cm) anche
I sistemi Zeovit ( non va d'accordo con il dsb) xaqua e altri sono dei metodi di conduzione e hanno TUTTI come base il berlinese

Page generated in 0,09630 seconds with 13 queries