Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2016, 23:43   #20
SereBea
Avannotto

Città: Maiolati Spontini (AN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Faccio un sunto della situazione:
Ho una guppy grigia comprata il 1 ottobre che dall'inserimento in acquario faceva feci bianche, è più grande di tutte le altre adulte io penso sui 5 cm, più piatta rispetto alle altre, non è mai stata puntata dal maschio e mai è stata incinta, però mangiava e nuotava bene (viste le feci bianche, praticamente tutti i giorni ho dato cibo mescolato con succo d'aglio fresco in acquario)
Da domenica scorsa l'ho messa in un secchio isolata perchè si presentava con incurvamento del dorso, difficoltà di movimento, faceva corte feci bianche, aveva inappetenza, dimagrimento (anche se ha sempre avuto un ventre molto più piatto rispetto alle altre femmine) e ieri ho iniziato il trattamento con flagyl e stiamo a vedere se si salva.

Poi ho una guppy arancione tuttora nell'acquario in cui oggi ho iniziato il faunamor: lei è la preferita del maschio che continua a rincorrerla, già una volta o due ha partorito degli avannotti, ed anche ora mi sembrava fosse incinta .
Ora sembra avere un colore un pò opaco rispetto al solito, e da circa 3 giorni ho notato che fa delle feci bianche lunghe circa 1 cm, però nuota benissimo, mangia normalmente e non presenta incurvamenti della schiena.
L'ictio l'ho ipotizzato perchè degli avannotti di 2 mesi sembrano avere puntini bianchi sulla coda e in più ho visto varie volte pesci che si andavano a sfregare sul fondo e sulle rocce pochi giorni dopo aver fatto un cambio parziale con acqua troppo fredda.

Quindi come faccio?
SereBea non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10494 seconds with 13 queries