Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2016, 19:35   #46
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok per l'alimentazione una volta al giorno, mi hai anticipato perchè te lo avrei suggerito io. Vedo nell'alimentazione il problema principe, credo che il problema sia l'ostruzione del condotto pneumocistico. Tale condotto collega la vescica natatoria con l'esofago.

Se gli diamo del cibo secco o comunque non imbevuto nell'acqua, quando il pesce lo mangia il cibo tende ad assorbire acqua e si gonfia ostruendo il condotto ed impedendo al pesce di svuotare la vescica natatoria con il risultato di restare a galla o con la coda sollevata.

Se questo problema si verifica durante i pasti credfo proprio sia questo il problema.

Quindi, alimentalo una volta al giorno, con cibo già ben imbevuto nell'acqua (lo fai in un bicchierino a parte con l'acqua della vasca) e vediamo come va.

Le feci con le bolle d'aria sono possibili per la compressione degli organi interni, sia di origine genetica che patologica in caso di costipazione.

Per quanto riguarda il colore del pesce in genere è il contrario, quandi i colori sbiadiscono e segno di malessere, la colorazione blillante è simonimo di buona salute o almeno, non ho mai sentito di malattie associate alla colorazione sgargiante dei pesci...

Per quanto riguarda il legno con l'Anubias, ovviamente non puoi bollire la pianta che morirebbe all'istante, quindi, se ben radicata direi di lasciare le cose come stanno (li lavi insieme e basta) se invece si può togliere allora togli la pianta, fai bollire il legno e poi rimetti la pianta... devi guidicare tu.
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie IlariaCarassio Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,12362 seconds with 15 queries