Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2016, 17:33   #45
IlariaCarassio
Pesce rosso
 
L'avatar di IlariaCarassio
 
Registrato: Jul 2016
Città: Aosta
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aaaaaaaah pensavo andassero tipo inserite nei cannolicchi.. mi pongo troppi problemi
Il pesce oggi non galleggiava e stava a fondo a dormire, poi mi ha fatto la solita "festa del nuoto" quando sono entrata, dopo che stamattina l'ho lasciato a digiuno, e ho deciso di dargli da mangiare una volta al giorno invece che due per migliorare il galleggiamento; ho inoltre notato alcune feci piene di aria che suppongo siano le sue, non sembrano particolarmente mucillaginose ma più che altro hanno delle bollone di aria assurde.
I carboni attivi suppongo che li prenderò adatti al mio filtro dato che ho trovato molto cari quelli in sacchetti senza contare che sono 3 sacchetti.. e me ne serve 1.
Va bene per il legno, solo che io ho un'anubias molto ancorata, dovrei tagliarle le radici..? O non soffre il bollimento (suppongo lo soffra :'))
Noto dopo il pasto che il pesce con i probemi alla vescica sale in superficie e prende aria che gli esce dalle branchie, poi dopo un po' ricomincia a galleggiare. Dopo circa 4 volte che prende aria in superficie (lo sto osservando ora) smette di farla uscire dalle branchie, e la ingoia. Ne esce una minima parte. Ma perché? L'acqua è sicuramente ossigenata, e poi solo lui e l'altro, che lo fa meno "compulsivamente" hanno mai avuto questo comportamento. Gli altri due sono sempre stati sotto, non hanno mai boccheggiato sopra. Loro due boccheggiano solo dall'inizio dei problemi.
Il pesce isolato invece ha le pinne leggermente migliorate, la pinna dorsale particolarmente è guarita almeno del 40% in un giorno; noto però una vivacità impressionante dei colori. Intendo dire che dove era arancione è diventato di un rosso molto intenso e acceso (in particolare sulla testa e ha delle zone di colore rosso prima spento ora accesissimo sulla coda e pinne anali), il giallo-arancio è diventato arancione forte e il bianco è .. ancora più bianco, anche un poco il grigio si è accentuato..
------------------------------------------------------------------------
A un quarto d'ora scarso dal pasto il pesce ha già il sedere che gli sale un poco, ma riesce a stare a fondo. Continua a salire però.. a mangiare aria!!!
__________________
[Work in progress] Ciclidi del Malawi.
[Acquari già avviati] Una vasca con un betta maschio.
My dream -> DISCUS // Senti sempre più opinioni //

Ultima modifica di IlariaCarassio; 19-10-2016 alle ore 17:42. Motivo: Unione post automatica
IlariaCarassio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13330 seconds with 14 queries