Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2016, 16:55   #14
SereBea
Avannotto
 
Registrato: Oct 2016
Città: Maiolati Spontini (AN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Finalmente abbiamo il faunamor!!!
vi aggiorno su quello che sto facendo così mi dite se sbaglio qualcosa:
ho spostato tutto il sistema di filtrazione compresa la pompa in un recipiente con circa 8 litri di acqua dell'acquario che ho sifonato e l'ho lasciato sempre attivo (e qui ci sono anche le lumache e per sicurezza anche la riccia, il muschio e l'anubias che intanto ho legato su delle conchiglie )
nell'acquario ho fatto un cambio di circa 8 litri con acqua decantata da ieri aggiungendo il biocondizionatore e preriscaldata con il termoriscaldatore, ed ho lasciato attivo l'aeratore
da ieri sera ho iniziato a diminuire la temperatura in acquario lentamente da 30° a 27° (perchè sul bugiardino del faunamor vi è scritto che il trattamento va eseguito tra i 24° e i 27° C)
Adesso dovrei quindi immettere il faunamor: se la dose è 20 gocce/100 L e calcolo 38 litri netti, vanno bene 8 gocce?

Per la guppy in isolamento "piegata" ieri sera ho iniziato il trattamento con flagyl che ho preso in farmacia (per fortuna non mi hanno fatto problemi per la ricetta) mettendola in un secchio con 12,5 litri... adesso stiamo a vedere!
mi rendo conto che la povera pesciolina ormai è in uno stadio di malattia avanzato e che addirittura la flessione della spina dorsale potrebbe non essere dovuta all'endoparassitosi ma forse ad una micobatteriosi: non mi illudo di riuscire a salvarla però non riesco a lasciarla al suo destino da sola senza far nulla...
ieri pomeriggio prima di spostarla ho provato ad alimentarla con una piccolissima quantità di carote bollite e aglio, ha provato a mangiare ma risputava tutto e poi non ha mangiato più
per ora è come al solito magra e ferma sul fondo e ogni tanto nuota scattando per piccoli tratti per poi rifermarsi.
A proposito nel secchio in cui sto facendo il flagyl ieri sera ho messo un altro riscaldatore ma nonostante l'abbia impostato a 24° l'acqua continua a rimanere a 21° (cioè il riscaldatore appena impostato si è acceso poi si è spento subito...forse i suoi sensori non sono un granchè... oggi provo a cambiarlo). Il trattamento può andare avanti con questa temperatura o bisogna innalzarla?
SereBea non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13160 seconds with 13 queries