Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2016, 12:20   #12
Lydia
Pesce rosso
 
L'avatar di Lydia
 
Registrato: Dec 2005
Città: Lazio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 915
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Solo ora che l'hai menzionato ho visto che ci sono quelle sfere di plastica verde! Si, hanno lo stessa funzione dei cannolicchi. Se in quell'vano c'e ancora posto puoi inserire altri cannolicchi. Le spugne hanno doppia funzione, sia meccanica che biologica. Non è una buona idea toglierle. Le puoi sciaquare ogni tanto, mai entrambe allo stesso tempo e sempre nell'acqua che hai tolto all'acquario durante i cambi.
Per rendere l'acqua più limpida stai già usando la lana di perlon all'entrata del filtro, ed è un buon metodo. Durante i cambi dell'acqua che farai potrai sempre aspirare altre schifezze, senza però smuovere troppo il fondo,perchè altrimenti ti alzerà altra melma. La melma di fondo in un acquario dopo qualche anno è normale, sopratutto se non hai fatto manutenzioni.
Hai pesci che sporcano molto, quindi anche loro contribuiscono a rendere l'acqua non proprio cristallina e i 3 pleco non aiutano, sono fabbriche di cacca
Se vuoi cambiare la pompa con una nuova sicuramente male non farà, ti aiuterà nel filtraggio.

Piante sono sempre un bene per l'equilibrio dell'acquario. Puoi mettere della vallisneria e delle anubias. Sono tutte molto resistenti.

Se opti per il malawi non hai problemi di valori, puoi anche riutilizzare tutti gli arredi calcarei...insomma, poca spesa tanta impresa
Dovrai sbarazzarti dei parrot....ma qui mi fermo, non ho esperienza con i malawi.

PS: Buttare quelle piante di plastica non influirà in alcun modo sull'acquario, può fare solo bene a chi guarda
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo: le rocce che ci sono non sono particolarmente gradevoli ai miei occhi, ma qui ci add
entriamo in discorsi sul gusto personale.

Ultima modifica di Lydia; 19-10-2016 alle ore 12:21. Motivo: Unione post automatica
Lydia non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Ivanz Ringrazia per questo post
Mi piace Ivanz Piace questo post
 
Page generated in 0,13055 seconds with 15 queries